Ricaricare l’auto elettrica diventa un’opportunità di business

Interessante l’idea di Route220 per valorizzare il più possibile il tempo impiegato per ricaricare il veicolo elettrico. Si tratta di una piattaforma che opera attraverso un’app e consente di scoprire tutte le opportunità, le attrazioni, i punti di interesse e le attività disponibili nei paraggi della stazione di carica delle batterie. Perfetto per chi cerca nuovi spunti ma anche per chi vuole sfruttare nuovi strumenti di business e per entrare in contatto con i consumatori. Il sito con tutte le informazioni è http://www.evway.netSchermata 2016-05-02 alle 17.02.20
Di seguito il comunicato stampa.

Charge your car, live your life esprime al meglio l’innovativo approccio di evway, piattaforma digitale (sito web + mappa + app) powered by Route220, che rende il tempo di attesa per la ricarica di veicoli elettrici un’opportunità. Che sia per fare la spesa, o per andare in palestra, per una sosta durante un viaggio o in vacanza, l’idea di base è che durante la ricarica dell’auto elettrica, si ha a disposizione del tempo che è possibile impiegare e valorizzare.

In questo cambiamento di prospettiva sta l’essenza, nonché la caratteristica distintiva di evway, che fornisce agli EV-Driver informazioni puntuali sulle attività disponibili presso centri commerciali, alberghi, ristoranti, o altri luoghi dotati di stazioni di ricarica elettrica. Qualunque sia il motivo dello spostamento, vacanza, lavoro o vita quotidiana, evway diventa quindi un utile strumento di supporto e pianificazione di viaggio, offrendo, attraverso un’unica app, informazioni congiunte sulla presenza dei punti di ricarica e le altre attività contestualmente disponibili.

Dal 2014, anno di inizio dell’attività, Route220 ha, inoltre, raccolto un ampissimo network di punti di ricarica installati sia da operatori privati che da utilities ed Enti Locali, realizzando, così, una mappatura completa composta da 25.000 stazioni in tutta Europa e più di 2.000 in Italia. Ed ora è pronta con evway, la app proprietaria, al lancio ufficiale, avvenuto a Mobility in Italy, evento internazionale conference & exhibition su tutte le tecnologie per la mobilità, svoltosi a Milano il 28 e 29 aprile.

“Dopo le prime sei installazioni a Rovereto, Milano, Ferrara e Mantova (in concomitanza con l’anno in cui la città è capitale Europa della cultura), siamo ora pronti per il lancio su vasta scala del nostro network – afferma Franco Barbieri, Presidente di Route220 – consapevoli di proporre un valore aggiunto importante a strutture di ospitalità, centri commerciali e località turistiche che vogliono offrire un servizio agli EV-Driver, un target di consumo sempre più importante (oltre 550.000 in Europa con crescita del 75% annui – dati Q1 2016)”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...